Bonciani

Vogliamo farti conoscere di che tinta è la nostra azienda.


Vogliamo raccontarti la nostra storia per fare in modo che anche te possa apprezzarne il valore e concludere insieme a noi che possiamo esserti di fondamentale aiuto nella produzione di elementi che ti assistano nel promuovere e rendere nota la tua azienda, ma non solo.

Moderni e col pallino dell’alta tradizione artistica fiorentina

Siamo a Firenze dall’800 e questo ci permette ad oggi di offrirti prodotti di alta qualità e tecnologia, ma col valore aggiunto di chi può vantare 150 anni di esperienza.

Nel 1859, anno di nascita della nostra azienda, le attività di cui ci occupavamo erano:  pitture murali, finti marmi, insegne su muro.

Negli anni ‘20, Giuseppe Bonciani trasferisce le sue abilità sulla realizzazione di insegne anche in foglia d'oro e alla cartellonistica.

Oggi, oltre a continuare a realizzare insegne in foglia d'oro e lavorazioni a pennello, Bonciani produce e installa cartelli e insegne di ogni tipo e dimensione con l'ausilio della  moderna grafica computerizzata.

Da 150 anni Bonciani è garanzia di qualità

Siamo Toscani per definizione, abbiamo iniziato il nostro lavoro nel lontano 1859.

Allora Giuseppe Bonciani, abile decoratore, pose la prima pietra della nostra azienda in quella che è rimasta la nostra sede fino al 1988 in Viale Don Minzoni 48/r a Firenze.

Qui, hanno imparato il “mestiere” decine di apprendisti decoratori e pittori più o meno giovani.
Passano gli anni, anzi più di un secolo di storia, e con loro arriva l’esigenza di strutturare in maniera tecnologica quella che nel frattempo era diventata una produzione di alta qualità e riconosciuta e apprezzata in tutto il centro fiorentino.

Dal 1988, per esigenze logistiche e tecnologiche, quindi, la G. Bonciani e F. snc si è trasferita in Via L. Michelazzi 9/a – Firenze, tutt’oggi sede operativa.

Una passione lunga generazioni

In 150 anni di storia il testimone della storica attività fiorentina è passata di generazione in generazione dal fondatore Giuseppe Bonciani a Pilade Bonciani, suo figlio, per poi giungere a Giuseppe Bonciani, Giancarlo Bonciani e Leonardo Bonciani.

Sempre con la stessa passione, sempre con la stessa qualità.

I riconoscimenti che ci hanno conferito

1956: l'azienda ha ricevuto il Diploma di Antica Bottega Artigiana.


2012: è stata inserita nell' Albo delle Imprese Storiche d'Italia redatto dalle Camere di Commercio d’Italia.